fbpx

Paraschiena Hybrid Back Pro Zandonà: il top di gamma

Cercate la massima protezione con il miglior rapporto qualità prezzo?
Il paraschiena Hybrid Back Pro di Zandonà può fare al caso vostro ed in questo articolo vi spieghiamo le caratteristiche tecniche e le differenze con gli altri paraschiena.

Prima partiamo con una domanda, avete già messo il follow alla nostra pagina Instagram @assettomoto.it ?
Vi siete iscritti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati con le nostre storie ed i nostri post?
Trovate tutti gli altri social qui sotto:


paraschiena Hybrid Back Pro Zandonà

Le caratteristiche del paraschiena Hybrid Back Pro

Torniamo a noi, e cominciamo a parlare di questo Hybrid Back Pro, il top di gamma tutto made in Italy prodotto da Zandonà.
Come abbiamo visto nella nostra guida su come scegliere il paraschiena che trovate cliccando qui, le macro categorie sono due, ovvero i paraschiena a placche e quelli flessibili.

Ecco, l’Hybrid Back Pro va a posizionarsi in una categoria a se, creandone una che possiamo definire “ibrida”.
Questo, perché la sua particolare composizione fonde alla perfezione i vantaggi delle due macro categorie.

Nella zona centrale del paraschiena, troviamo delle placche, disposte verticalmente, che offrono la funzione chiamata “anti-torsion system”. 
Grazie a questo sistema, come abbiamo visto nel precedente articolo, verranno limitati i movimenti eccessivi ed innaturali della colonna vertebrale durante una torsione prona, ovvero all’indietro.

Ai lati di queste placche, invece, il paraschiena Hybrid Back Pro rimane morbido e flessibile grazie una particolare tecnologia chiamata “Tecnologia Net+”.
Si tratta di una speciale struttura 3D brevettata composta da una speciale gomma nitrilica anti-shock che garantisce il massimo assorbimento dell’impatto ed un’ottima distribuzione dell’energia.

Questo permette inoltre di avere un prodotto traspirante che unito alla Tecnologia S.R.T. (Sweat Removing Textile), trasferisce il sudore verso l’esterno.

Il paraschiena Hybrid Back Pro offre una protezione di livello 2 ed è omologato secondo la normativa EN 1621-2.
Se non sapete di cosa si tratta, trovate tutta la spiegazione nell’articolo citato poco fa e che trovate anche  cliccando qui.

Continuando con le caratteristiche di questo paraschiena, troviamo un’imbottitura interna con tecnologia E.V.C. (Evoluted Viscoelastic Cells), una speciale gomma idrorepellente anti-shock con un alto rapporto performance/peso/spessore.
La fascia elastica in vita è regolabile in altezza ed associata ai tiranti presenti ed alle bretelle removibili, permette una regolazione perfetta sul vostro corpo.

paraschiena Hybrid Back Pro Zandonà

Prezzo e scelta della taglia

Il paraschiena Hybrid Back Pro viene venduto ad un prezzo che parte da 159.90€.
In realtà, il prezzo è lo stesso per tutte le taglie e tutti i colori disponibili, l’unica eccezione è per il prodotto su misura che costa 10€ in più.

Potete comunque scegliere il paraschiena di una taglia fra quelle pre-impostate e per fare ciò dovete avere due misure sotto mano:
– La prima è l’altezza, e in base a questa varia il numero dopo la “X” nel nome del paraschiena.
Quindi, l’Hybrid Back Pro X6 è adatto per un’altezza che varia da 158cm a 167cm, L’X7 va bene dai 168cm ai 177cm, ed infine l’X8 va dai 178 ai 187cm.
– La seconda è il giro vita. Questo parametro va scelto solo dopo aver capito quale fra l’X6, l’X7 e l’X8 fa al caso vostro.
Come già detto nell’altro articolo, vi consigliamo comunque di provarli prima di acquistarli, e di farlo con la stessa posizione di guida che avrete sulla vostra moto. Ricordate che seduti su una supersportiva può non darvi gli stessi problemi di essere su una naked o un’enduro.

Per tutte le altre informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale di Zandonà che trovate cliccando qui.


Non dimenticate di dare un occhio anche alle altre sezioni del sito ricche di  consiglinewsrecensioni, e la nuova mappa interattiva con le attività in moto che potete fare sul territorio italiano.
Trovate qui sotto tutti i nostri social, se non volete perdervi la prossima novità seguiteci e se vi va supportateci con un like ed un commento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *