fbpx

Tappezzeria Italia e le migliori selle da moto personalizzate

tappezzeria italia sella personalizzata ducati multistrada

Tappezzeria Italia è una delle più importanti aziende legate alla produzione di selle da moto personalizzate. Le loro selle offrono delle caratteristiche particolari sviluppate con anni di esperienza nel settore. Vediamo insieme com’è nata e quali sono i dettagli che rendono unici i loro prodotti.

Tra l’altro, potete sfruttare il codice sconto ASSETTOMOTO10 per ottenere uno sconto del 10% sulla sella personalizzata per la vostra moto.

Rifoderare sella moto tappezzeria italia codice sconto

La storia di Tappezzeria Italia

La storia di Tappezzeria Italia comincia con l’azienda di Giovanni Crupi che da oltre 40 anni produce abbigliamento in pelle.
Il figlio, Antonio Crupi, entra nell’azienda familiare all’età di 18 anni ed apprende lo studio della modellistica e dello stile, passando poi al settore commerciale.

Dopo la crisi del 2008 che ha portato l’azienda quasi alla chiusura, arriva la svolta.
Dalla passione per le due ruote di Antonio, nasce Tappezzeria Italia cominciando a produrre i primi rivestimenti per Tmax.

Da qui, grazie all’esperienza maturata negli anni precedenti, affina la tecnica e migliora la qualità dei prodotti andando ad ampliare notevolmente i modelli disponibili e le tipologie di rivestimenti offerti.
Ad oggi il loro catalogo è in continuo aggiornamento e conta più di 250 modelli di selle da moto personalizzate.

La nota importante è che hanno sviluppato 3 tipologie, ciascuna con caratteristiche diverse e studiate ad un preciso scopo. Vediamole insieme.


Le migliori selle da moto personalizzate

Come anticipato poco fa, le selle personalizzate disponibili a catalogo possono essere suddivise in 3 macro categorie, in base ai materiali usati ed alle loro caratteristiche.

Il primo modello è quello che va in sostituzione al rivestimento di serie offrendo caratteristiche pressoché simili. Aumenta leggermente il grip e ne migliora notevolmente l’estetica potendo scegliere la colorazione preferita fra quelle disponibili.

Il secondo modello, invece, è destinato a coloro che cercano un grip migliore rispetto alla sella di serie. Questo tipo di rivestimento prende il nome di “UltraGrip” e la sua caratteristica principale è nascosta nel materiale usato.
La zona centrale della seduta presenta uno strato particolare soprannominato “asfalto” per la sua ruvidità simile al fondo stradale.

Per chi invece vuole aumentare la comodità della moto, è disponibile la sella “Comfort System”. Il suo segreto sta nella maggiore imbottitura, costituita da uno strato di ben 2,5cm di Memory Foam che in abbinamento alla spugna di serie, va ad aumentare notevolmente il comfort in sella.
Con questo tipo di rivestimento, inoltre, viene inviato anche un breve manuale in cui è illustrato come ricavare facilmente un canale di scarico sacro-coccigeo per ridurre la pressione nella zona sacrale e prostatica.


Da poco abbiamo montato il rivestimento Ultragrip all’S1000RR e lo stiamo provando proprio in questi giorni!
Siete curiosi di vedere il risultato e conoscere il nostro parere? Seguite il nostro profilo Instagram per rimanere sempre aggiornati ed iscrivetevi al canale Telegram. Trovate tutti i nostri social qui sotto.

Cliccate qui per leggere la breve guida che vi spiegherà passo-passo come sostituire il rivestimento della sella alla vostra moto. Continuate a seguirci.

Clicca qui sotto le icone dei social per seguire i profili di Assettomoto!



© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 thoughts on “Tappezzeria Italia e le migliori selle da moto personalizzate

    1. Ciao Jacopo, se non sbaglio questo modello di moto non è presente fra quelli disponibili sul sito di Tappezzeria Italia. Ti consiglio, però di contattare direttamente l’azienda per informarti se inviando la tua sella, riescono a realizzare un rivestimento su misura. Ti ricordo che puoi eventualmente usufruire anche del codice sconto “Assettomoto”.

  1. Buongiorno, vorrei sapere se è possibile rifare il sedile posteriore della mia Honda cb500f del 2023 ultimo modello, in modo da renderlo più soffice per il passeggero.
    Grazie

  2. Salve è possibile personalizzare e rendere più comoda la sella della mia suzuki gsx-s1000!!!potrei sapere anche il costo??grazie

    1. Ciao Alessandro, certo, trovi tutti i rivestimenti sul sito di Tappezzeria Italia, ti consiglio il modello “Confort”. puoi anche usare il codice “Assettomoto10” per avere uno sconto su tutti i rivestimenti. Nel caso non trovassi il modello che ti piace puoi contattare direttamente la loro assistenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

seguici su instagram assettomoto