fbpx

Nuovi modelli BMW Motorrad 2022

Pochi giorni fa sono stati presentati i nuovi modelli BMW Motorrad per il 2022.
Alcuni modelli vedranno l’introduzione di una nuova grafica, altri invece subiranno degli interventi più profondi.
Vediamo insieme cosa cambia per ciascuno e cosa ci aspetta nel prossimo anno.

I Nostri social

BMW G 310 GS 2022

La “piccola” avventuriera, la BMW G 310 GS 2022 vedrà pochi aggiornamenti, prima fra tutte la rimozione della versione speciale “40 Years GS” dal catalogo.
Al suo posto vedremo un nuovo stile Triple Black in Cosmicblack uni 2.

BMW G 310 R 2022

La naked entry level non verrà più prodotta nella colorazione Polar White, che verrà sostituita dal nuovo stile Passion in blu Kyanite con cerchi rossi.
La versione Cosmic black 2 riceverà un nuovo portatarga ed una maschera faro di colore nero.

BMW R Nine T Urban GS e Scrambler 2022

Cambiando segmento, fra i nuovi modelli BMW Motorrad 2022 troviamo la BMW R Nine T Urban Gs e Scrambler.
Gli acquirenti della Bmw Nine T Scrambler 2022 potranno scegliere fra i nuovi optional, di equipaggiarla con nuovi pneumatici offroad.

Anche per la BMW Nine T Urban GS 2022 sarà possibile scegliere come optional di installare degli pneumatici offroad e, in più rispetto alla Scrambler, arriveranno anche nuovi colori, l’Imperial Blue Metallizzato e il Black storm metallizzato. Non sarà più disponibile la versione “40 Years GS”

L’ultima nota che riguarda entrambe i modelli è un sovrapprezzo in corso di definizione per i my 2022.

BMW R18 / R18 Classic

La nuova BMW R18 2022 (e la R18 Classic) rientra fra i nuovi modelli BMW che ci offriranno maggiori novità.
Partiamo dai colori disponibili fra i quali vedremo l’introduzione dei nuovi Mars Red metallizzato, Manhattan metallizzato matt e Option 719 Galaxy Dust metallizzato/Titanium silver2 metallizzato.

Proseguendo la lista, troviamo il gruppo motopropulsore nero abbinato all’assistenza in retromarcia per l’Option 719 Galaxy Dust metallizzato/Titanium silver2 metallizzato, mentre la First Edition non sarà più disponibile.

Un’ulteriore aggiornamento che potrà piacere ai nuovi acquirenti è una modifica geometrica al portapacchi inferiore che ora non richiede nessun smontaggio in caso di guida senza valigia con la R18 Classic.

Ora l’opzione di design cromo potrà essere selezionata su ogni variante di colore, mentre con la New Option 719 Design Package AERO si potranno avere i coperchi di teste cilindri e il coperchio anteriore in alluminio spazzolato, oltre alla sella Option 719 e due set ruote Option 719 AERO e ICON.

BMW R 1250 GS – BMW R 1250 RT – BMW R 1250 RS

Arrivano degli aggiornamenti anche per la regina indiscussa del touring.
Per la BMW R 1250 GS sarà disponibile come un nuovo optional il porta valigia in alluminio mentre la BMW R 1250 RS con il nuovo stile Sport con Light white sarà abbinato al telaio di color rosso. La RS, però, non sarà più disponibile nella colorazione Austin Yellow metallizzato.

Qualche novità in più per la nuova BMW R 1250 RT che non sarà più disponibile nella versione Style Elegance con Manhattan metallizzato.
Al suo posto, però, arriveranno il nuovo stile Triple Black ed il Black Storm metallizzato 2.

Oltre a questo, la novità più importante riguarda un aggiornamento software che sarà disponibile a partire dal 1 ottobre 2021 che darà modo di assegnare liberamente le funzioni preferite ai relativi pulsanti portando anche un miglioramento del comfort di funzionamento/display A-Kombi.

BMW S1000RR 2022

Anche la super sportiva dell’elica rientra fra i nuovi modelli BMW che vedranno molti aggiornamenti nel 2022.
Partiamo dalle cose più basilari. La BMW S1000 RR 2022 avrà un nuovo stile Passion con Mineral Grey metallizzato, mentre non sarà più disponibile lo sport Package. Non temete, al suo posto arrivano dei componenti di tutto rispetto!

Partiamo dal Kit Chassis M in dotazione standard che comprende la regolazione dell’altezza posteriore e del pivot del forcellone.
Proseguiamo poi con qualche optional come il Dynamic Package che ora presenta nuovi contenuti come Riding Modes Pro, DDC, cruise control, manopole riscaldate oppure potrete scegliere il Race Package avendo così la catena M Endurance con il silenziatore sportivo o l’impianto di scarico M Titanium.

Nuovi contenuti anche per il Billet Pack che ora offre la leva del freno M/leva frizione M pieghevole, sistema poggiapiedi M destro/sinistro, protezione leva freno M destra.
Per quanto riguarda invece la protezione del motore e la protezione della leva della frizione, non saranno più disponibili.

Concludiamo con la possibilità di scegliere come optional una delle due versioni di ruote M disponibili per ogni colore, precisando inoltre che tutti i pacchetti sono combinabili.

BMW S1000XR 2022

Per la nuova BMW S1000XR 2022 non saranno più disponibili i colori Ice Grey, Racing Red /White Aluminium metallizzato matt e Light white/Racingbl. met./Racing Red (Style Sport), mentre arriveranno il Racing Red 2 ed il Light White/M Motorsport con un nuovo stile Triple Black con Black Storm metallizzato 2.

Arrivano i colori M anche per la S1000Xr ed in abbinamento a questi, sarà possibile scegliere il nuovo M Package.

Infine, il Billet Pack sarà sprovvisto della protezione motore sinistra.

BMW F750 GS – BMW F850 GS – BMW F850 GS Adventure 2022

Per BMW F750 GS e 850 GS 2022 ci saranno gli stessi aggiornamenti, ovvero il nuovo stile Triple Black con Black Storm metallizzato 2 che include anche protezioni per le mani. Per entrambe, inoltre non sarà più disponibile l’edizione “40 years GS” Black Storm metallizzato.

Leggermente diverse le novità per la BMW F 850 GS Adventure 2022 che vedrà il nuovo stile Triple Black con Black Storm metallizzato 2 che include doppio sedile ed un nuovo colore Light White uni.
Anch’essa non sarà più disponibile nell’edizione “40 years GS” Black Storm metallizzato e nemmeno Ice Gray.

BMW F900R 2022

Arriva il nuovo Exclusive con Blue Stone metallizzato ed il nuovo stile Sport con Light White /Racing Blue metallizzato/Racing Red che include lo spoiler motore. Il coprisella del passeggero, invece, non è più disponibile.

Non saranno più disponibili neanche il blu San Marino metallizzato e lo Style Sport Hockenheim con Silver metallizzato/Racing Red.

BMW F900XR 2022

Concludiamo con la nuova F900XR che riceverà un nuovo stile Triple Black con Black Storm metallizzato che include le protezioni per le mani, mentre non sarà più disponibile lo Style Exclusive con Galvanic Gold metallizzato.


Queste erano tutte le novità riguardanti i nuovi modelli BMW Motorrad 2022, che ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto e commentando il post sul nostro profilo Instagram @assettomoto.it !
Non dimenticate di dare un occhio anche alle altre sezioni del sito ricche di  consiglinewsrecensioni, e la nuova mappa interattiva con le attività in moto che potete fare sul territorio italiano.
Trovate qui sotto tutti i nostri social, se non volete perdervi la prossima novità seguiteci e se vi va supportateci con un like ed un commento.

I Nostri Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

seguici su instagram assettomoto