fbpx

Come rimuovere i graffi dalla moto in modo rapido e semplice

Quanto sono fastidiosi i graffi sul serbatoio i su altre parti della moto???
Con questa breve guida vedremo come rimuovere i graffi dalla moto in modo semplice e rapido. 
Precisiamo che stiamo parlando di graffi superficiali ed in questo caso su parti metalliche verniciate. In caso di componenti plastici, o graffi profondi, provate prima in una zona nascosta per verificare che non rovini la vernice circostante.

Vi invitiamo a seguire il nostro profilo Instagram per supportarci nella creazione di nuovi contenuti e guide che vi potranno essere utili. Trovate tutti i nostri social qui sotto.

Clicca qui sotto le icone dei social per seguire i profili di Assettomoto!

Materiale occorrente, due soluzioni

Per rimuovere i graffi dalla moto non hai bisogno di spendere cifre esorbitanti o acquistare strani utensili. Ti diamo due soluzioni semplici ed efficaci in egual modo.

La prima è quella di usare il Rimuovi Graffi della Ma-Fra. La sua comodità sta nel fatto che sul tappo dispone già di una spugna che serve per distribuire il prodotto e fare tutto il lavoro. Insomma, basta questo e si è apposto!

La seconda soluzione è quella di scegliere una crema rimuovi graffi generica in tubetto ed un panno, meglio se in microfibra.

Come rimuovere i graffi dalla moto step by step

rimuovere adesivi colla moto

1. Partiamo con l’individuare la zona da trattare, quella che presenta graffi e micro-graffi. Puliamola bene in modo che non ci sia sporcizia che può rigare ulteriormente la zona.


2. Applicate un paio di gocce sulla zona da trattare. Ovviamente la quantità varia in base alla grandezza della superficie in questione.


rimuovere graffi e aloni moto

3. A seconda di quale fra le due scelte adottate, aiutandovi con il panno, oppure con la spugna presente nel tappo del tubetto Ma-Fra, cominciate ad eseguire dei movimenti circolari. Ripetete questi movimenti spostandovi su tutta la superficie, cercando di distribuire bene il prodotto. Mentre lo fate, applicate una leggera pressione.


graffi e aloni

4. Di tanto in tanto, pulite la superficie con un panno pulito e verificate se l’operazione sta funzionando. Continuate a ripetere questi passaggi un paio di volte fino a rimuovere i graffi dalla moto.


Che ne dite del risultato??
Rapido e semplice, non trovate??
Taggateci nei vostri lavori e mostrateci i risultati ottenuti!
Non dimenticate di dare un occhio anche agli altri consigli che trovate cliccando qui.
Per rimanere aggiornati sui nuovi articoli e sulle news continuate a seguirci sul profilo Instagram ed iscrivetevi al canale Telegram.

Clicca qui sotto le icone dei social per seguire i profili di Assettomoto!


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

seguici su instagram assettomoto