Giacca moto Ixs, recensione completa

 

State cercando una giacca comoda, che vi protegga anche dalle temperature non proprio estive e non vi faccia sembrare un Power Ranger nell’utilizzo quotidiano?
La giacca da moto Ixs Classic SO fa esattamente al caso vostro e questa è la nostra recensione!

giacca da moto ixs classic so

Prima di cominciare, ricordate di seguire il nostro profilo Instagram “assettomoto.it” e iscrivervi al canale Telegram cliccando qui! Trovate tutti i nostri social in fondo all’articolo.


Aspetto e materiale della giacca da moto Ixs

Partiamo dall’aspetto generale e dai materiali. (Vedremo nei paragrafi successivi le varie caratteristiche nel dettaglio)
La giacca da moto Ixs sembra quasi una felpa, grazie anche alla presenza (a volte messa in discussione) del cappuccio. In realtà, la presenza del cappuccio non è solo un fattore estetico, ma rende davvero questa giacca comoda per l’utilizzo quotidiano. 

Assieme al cappuccio grigio presente nella giacca, inoltre, ne viene fornito uno di ricambio di colore mimetico.
In ogni caso, se nemmeno quello mimetico vi piace, lo potete rimuovere in un secondo tramite la zip ed il velcro presenti.

Il logo Ixs presente in varie zone della giacca è di materiale catarifrangente e vi renderà visibili in modo sobrio senza assomigliare un albero di Natale sotto ogni luce.

A parte l’aspetto estetico di questa giacca, ci colpisce molto anche il suo materiale.
Il tessuto Softshell con rinforzi in fibre aramidiche la rendono morbida al tatto ed una volta indossata, sembra quasi di non averla.  


Le protezioni omologate

Questa giacca da moto Ixs è dotata di protezioni di livello 1 che risultano morbide e comode, tanto da non sentirle nemmeno quando ci muoviamo.

Posizionate su spalle e gomiti, si possono rimuovere ad esempio prima di lavare la giacca o per essere sostituite.
Sarà sufficiente aprire il velcro presente nelle apposite tasche.

Le protezioni presenti nei gomiti possono essere regolate in altezza grazie alla presenza del velcro posizionato a due altezze.

Una cosa che vi consigliamo di fare sempre, ad ogni acquisto, è il fatto di controllare l’effettiva omologazione.
Come potete vedere dalle foto qui sotto, le protezioni presenti in questa giacca hanno le stampigliature corrette relative all’omologazione ed indicano un livello 1.


Dettagli e caratteristiche

Vediamo ora nel dettaglio tutte le caratteristiche di questa giacca da moto Ixs.

Le maniche sono dotate di una regolazione multipla. Sui gomiti, un bottone può essere fissato su due posizioni, mentre sui polsi, la presenza del velcro permette di scegliere il feeling preferito.

Segnaliamo una caratteristica che ci è piaciuta molto, ovvero la presenza di un polsino in materiale elastico, morbido ed aderente, cucito all’interno della parte finale della manica.
Questo fa si che l’aria fredda non entri dalle maniche anche nel caso si sfilassero dall’interno dei guanti e soprattutto che non si tolga quando ci sfiliamo la giacca.

Scelta saggia!

Rimanendo sulle maniche, troviamo anche delle zip che danno la possibilità di aprire dei soffietti in tessuto traspirante per far circolare aria fresca all’interno della giacca quando le temperature cominciano ad alzarsi.

Altre due zip con soffietti traspiranti sono posizionate sulla schiena, in questo modo faranno uscire il calore del vostro corpo permettendo un ricircolo d’aria costante.

Frontalmente, ai lati dell’addome, sono presenti due comode tasche, anch’esse con chiusura a zip.
Qui forse l’unica nota negativa. Probabilmente in questo caso la presenza di linguette di stoffa avrebbero facilitato l’apertura delle tasche anche con i guanti.

Comunque sia, niente di cosi grave…

Infine, il taglio della giacca è di tipo slim, e rimarrà quindi aderente al vostro corpo rimanendo estremamente comoda.


Com’è all’interno la giacca da moto Ixs?

L’interno della giacca è formato da una rete traspirante che regola la temperatura corporea in modo ottimale quando si aprono i diversi soffietti che abbiamo visto poco fa.

Quasi nascosta, è presente una tasca con zip, vicina alla chiusura della giacca, ad altezza petto.
Più in basso, invece, troviamo due tasche, una per lato, capienti e comode, dove riporre ad esempio il cellulare o il portafoglio.

Sempre all’interno, ma nella zona della schiena, può essere inserito un paraschiena nella tasca apposita. Trovate cliccando qui, il nostro articolo su come scegliere il paraschiena da moto.

giacca da moto Ixs recensione opinioni e prezzo

Arriviamo alle conclusioni.

Il prezzo di questa giacca da moto Ixs è di circa 139€, ma spesso viene proposto con alcune offerte.
Ad ogni modo, anche senza offerte rimane un ottimo prezzo per un prodotto così versatile, comodo, e con protezioni certificate.
Secondo noi è una valida soluzione per chi usa la moto tutti i giorni, sia in ambito urbano che per il tragitto casa lavoro.

Forse per un giro in moto più lungo o per andare sui passi di montagna vi consigliamo qualcosa di più tecnico, ma se vi dovesse capitare di avere questo addosso, di certo non sarà scomodo e non vi farà rimpiangere di averlo addosso!

Voi che ne pensate?
Avete mai provato una giacca come questa?
Preferite qualcosa di più tecnico o le classiche giacche in pelle?

Fatecelo sapere commentando qui sotto, oppure commentando il post che verrà pubblicato su Telegram o sul profilo Instagram. Trovate tutti i collegamenti ai nostri social cliccando qui sotto.

Clicca sulle icone qui sotto per collegarti ai nostri social


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *