Our Biker Diary: Una coppia all’avventura

 

Cosa c’è di meglio che vivere una passione con la persona che ami?
Ecco, questo è il caso di Michele e Katia, una coppia all’avventura da nord a sud, in sella alla loro Yamaha Tracer 900.
In questo capitolo ci raccontano il loro viaggio in una meta che tanto sognavano di visitare.
Vediamo, insieme, chi sono e dove ci portano…

Our Biker Diary In viaggio con Mulan

In viaggio da Sud a Nord con Our Biker Diary

Siamo Michele e Katia, biker e zavvorina, sempre intenti a cercare nuovi posti da visitare con la nostra moto.
Una vera passione che portiamo avanti tutto l’anno e che ci permette di provare ogni week end nuovi itinerari, nuove avventure e avere sempre nuove storie da raccontare.

Questa estate il nostro diario di viaggio si è arricchito di una nuova esperienza.
Era un desiderio che ci portavamo dietro da tempo, e finalmente l’abbiamo realizzato: un viaggio in moto sulle Dolomiti.
Pianificato da mesi, abbiamo temuto di dover annullare tutto, ma la fortuna è stata dalla nostra parte!

Il viaggio inizia in modo non semplice: ci attendono oltre 300km sotto una pioggia intensa, ma naturalmente non ci siamo lasciati abbattere: la voglia di arrivare a destinazione era davvero tanta.
Ne è valsa davvero la pena! 
Panorami bellissimi e lo scenario delle Dolomiti, così diverso da quello a cui siamo abituati noi, che proveniamo dalla Puglia: prevalentemente mare e pianura. 

Abbiamo finalmente avuto modo di vedere di persona le caratteristiche abitazioni in stile tirolese, di visitare luoghi famosissimi, immortalati nelle foto di molti viaggiatori: il lago di Braies, il lago di Curon con la sua triste storia, il lago di Carezza, tutti bellissimi, circondati da una natura rigogliosa ed incorniciati da alte montagne, e di assaggiare cibi davvero deliziosi della tradizione altoatesina. 

Quello che ci ha regalato maggiori emozioni, però, è stato affrontare quei 48 tornanti che ci hanno portati a ben 2758 m di altezza: il Passo dello Stelvio!
Meta frequentatissima dai motociclisti e non solo, con un panorama d’eccezione…le montagne innevate in piena estate! 
Viaggiare soli può essere una bella esperienza, ma condividere la stessa passione e vivere insieme nuove esperienze è sicuramente un’emozione unica che consigliamo vivamente. 
Che dire, questo viaggio resterà sempre impresso nel nostro cuore e se non ci siete stati vi auguriamo di poterlo fare quanto prima. Buona strada! 

Michele & Katia 
Our biker diary


Se vuoi vedere tutti gli altri viaggi di questa fantastica coppia, ti consigliamo di seguire il loro profilo Instagram @Our_Biker_Diary.

Segui anche i nostri profili @Assettomoto.it e @Assettomoto.it_Bikertravel su Instagram e Facebook per non perdere i nuovi articoli.

Lascia un commento e condividi questo articolo con tutti i tuoi amici.

Non perderti, inoltre, le altre sezioni del sito ricche di consiglinewsrecensioni, e la nostra nuova sezione Attività.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *