Brembo G sessanta, il concept della pinza “smart”

Ad Eicma abbiamo toccato con mano molte novità, ed una di queste è stata presentata proprio da Brembo, si tratta del concept della pinza smart “G Sessanta”. Vediamo insieme di cosa si tratta e quali sono le sue particolari funzioni.

Prima però vi chiediamo di iscrivervi al canale Telegram cliccando qui, e seguire il profilo Instagram “assettomoto.it” per rimanere sempre aggiornati.

Qui sotto i nostri social:

Brembo new G sessanta concept

G Sessanta Concept by Brembo

Come avete letto, si tratta di un concept presentato qualche mese fa da Brembo.
Ad Eicma però è stato possibile toccare con mano il concept e vedere dal vivo alcune delle sue caratteristiche.

Partiamo dal nome, Brembo G Sessanta, scelto in onore del sessantesimo anniversario del grande marchio italiano riporta alla memoria un particolare del passato.

La sua forma, infatti, riprende quella della prima pinza presentata da Brembo nel lontano 1972, ripresentata esteticamente in chiave moderna, e “smart” a livello funzionale.

Le caratteristiche della pinza “smart” di Brembo

Essendo una pinza “smart”, la sua principale funzione è quella di permettere il collegamento fra il proprio veicolo ed il vostro dispositivo.
Grazie a questo collegamento, sarà possibile sfruttare diverse funzioni in modo semplice e rapido, come ad esempio verificare lo stato della pinza e del veicolo, inviando eventuali allarmi in base alla situazione.

Oltre a questo, molto probabilmente vedremo integrata una funzione di bloccaggio, una sorta di “blocca-disco”, e perchè no, con la possibilità di inviare una notifica nel caso rilevasse un movimento del veicolo o una manomissione.

Al suo interno sarà presente anche un sistema GPS che abbinato ad una luce di cortesia, renderà possibile localizzare ed individuare il veicolo.

La luce di cortesia sarà a LED ed oltre a questo permetterà anche di personalizzare la pinza a proprio piacimento.
Saranno disponibili infatti svariati colori che potranno essere scelti e selezionati dall’app in modo da abbinare la pinza al colore della moto, allo stato d’animo o al luogo in cui vi trovate.

Voi che ne pensate di questa grande novità Made in Italy?

Fatecelo sapere commentando qui sotto o lasciando un commento nel post del canale Telegram o del profilo Instagram.

Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi sperando che venga presentato il risultato finale al più presto per poterla provare ed installare sulle nostre moto.

Trovate qui sotto tutti i nostri social, seguiteci per rimanere sempre aggiornati e non perdervi i nuovi articoli le news ed i consigli che pubblicheremo.

Qui sotto tutti i nostri social:

Brembo new G sessanta concept

© RIPRODUZIONE RISERVATA

One thought on “Brembo G sessanta, il concept della pinza “smart”

  1. Prima o poi si arriva anche alle pinze, ovviamente tutto connesso. Devono pensare a batterie più capienti per le nostre moto … o doppia batteria.

    Sicuramente lato estrico può creare dei giochi di luce interessanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *