I migliori libri sulle moto: Top 5

Stai cercanto un libro sulle moto? Ecco la nostra classifica sui migliori 5 libri sulle moto. Dal motoviaggiatore, alla guida in pista, passando per il cross.

Abbiamo scelto libri per tutti i gusti, per cercare di accontentare ogni tipo di motociclista.

Alla fine commenta scrivendo cosa ne pensi e se hai altri titoli da suggerirci.

1. Fino all’ultima curva

Alberto Naska: Prepararsi a una gara, cadere e rialzarsi, vivere appieno le proprie passioni: “Fino all’ultima curva” è il racconto emozionante di un ragazzo che ha fatto dell’adrenalina, delle sfide e dei motori la sua ragione di vita. In questo libro Alberto Naska condivide la sua esperienza, racconta cosa vuol dire concentrarsi e mettere a fuoco un obbiettivo, quanto sia importante…


2. La guida in pista

Strategia, tecnica e consigli pratici per guidare come i campioni

La guida della moto in pista è a tutti gli effetti uno sport estremo. Per pilotare la moto in modo corretto, veloce e sicuro esiste una tecnica precisa, sulla quale è possibile costruire il proprio stile di guida personale. Tutti i grandi campioni conoscono benissimo queste regole e le applicano. Questo libro, realizzato in collaborazione con moto.it, vi spiega…


3. Manuale del motoviaggiatore

Come pianificare e vivere la più grande avventura in sella alla tua moto

Quello che ho appreso girando il mondo per 13 anni, 400.000 km, 5 continenti e 70 paesi è racchiuso nelle pagine di questo manuale. Ho voluto sintetizzare tutto ciò che la strada mi ha insegnato, per trasmetterlo al motoviaggiatore che desideri realizzare lo stesso sogno. La forza di questo libro è quella di poterti offrire…


4. Velocità, fango, gloria

“Mi costruii dietro casa quella che nella mia testa doveva somigliare a una piccola pista: due mucchi di terra fatti con una pala in giardino. All’inizio ci spingevo sopra la bici tenendola per il manubrio e copiando i salti; poi, pian piano, ho cominciato a farlo pedalando e infine accennando qualche salto”. Non si diventa un fuoriclasse come Antonio Cairoli se non si è…


5. Diobò che bello!

Chi ha la passione dei motori lo sa: c’è sempre un giro di pista da fare. E quando la pista non c’è, basta inventarsela. Così Marco Simoncelli Campione del Mondo delle 250 ci porta sulle colline romagnole da cui, ancora bambino, scendeva in bici e senza mani, oppure nelle vie centrali di Riccione dove si divertiva a fare lo slalom a tutta birra fra i bagnanti estivi con la sorellina di due anni: lui sui roller, lei dentro la carrozzina. Apre la porta della Cava, luogo mitico per i motosuonati, dove i piloti professionisti…


Quale fra questi libri sulle moto ed il motociclismo hai già letto?
Oltre ai migliori libri sulle moto, hai già visto la nostra top 5 sulle migliori saponette? Trovi l’articolo cliccando qui.
Lascia un commento e condividi l’articolo con i tuoi amici.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *