fbpx

DRAM: Cos’è? In cosa si differenzia dalle altre attività in moto?

Il territorio italiano presenta numerose iniziative che ci permettono di esplorare luoghi caratteristici e vivere un’esperienza in moto, diversa dal solito. Alcune di queste, le trovate nella sezione “Attività” del sito.
DRAM, però, non è come tutte le altre attività!

Sei curioso di capire in cosa si differenzia?
Diamo la parola ai ragazzi di DRAM che ci spiegano tutto nel dettaglio.

Cos’è DRAM e come nasce?

Al giorno d’oggi il mondo del fuoristrada è diventato accessibile anche ad un pubblico che, fino a qualche anno fa, non vi si immedesimava.
Questo è reso possibile grazie anche alla fruibilità delle medie e maxi enduro, che diventano ogni giorno sempre più popolari.

In conseguenza a ciò, anche le manifestazioni dedicate aumentano costantemente di numero e importanza.

Dopo aver preso parte a molte di queste (più o meno importanti e impegnative sia sul piano economico sia su quello tecnico), ci siamo trovati a riflettere su quanto sia sempre bello partecipare ai grandi eventi.
Allo stesso tempo, a questi eventi mancava quel “qualcosa” che ancora non c’era e che nessuno si prendeva l’impegno di organizzare: il semplice giro della Domenica!

DRAM è l’acronimo di?

A​dventure ​M​otorcycle: abbiamo iniziato a pensare a cosa, e come, avremmo potuto organizzare per soddisfare questa nostra idea.
Pian piano ci siamo strutturati per proporre, con cadenza regolare, escursioni in moto offroad alla portata di qualsiasi rider (dal neofita all’esperto navigatore!)
Queste escursioni possono essere della durata di una giornata, bensì, anche eventi più lunghi.

D​intorni ​R​omagna: tutto questo, ambientato nella migliore delle cornici che si possa desiderare, ovvero la Romagna, terra di motori (e di sapori!), ricolma di percorsi offroad in moto, tutti da esplorare.
Queste attività, ovviamente, vengono svolte prevalentemente in Romagna, ma vengono integrate anche le vicine regioni confinanti, alle quali siamo da sempre legati.

Quali esperienze offre DRAM?

Il “nostro credo” sono in particolare i giri domenicali, con ritrovo generalmente al mattino a Rimini per trascorrere insieme una giornata di adventure in fuoristrada, addentrandoci nell’entroterra romagnolo ricco di percorsi di qualsiasi genere: da semplici strade bianche di facile percorrenza a impegnativi tratti di enduro.

Con minor frequenza (ma con stessa voglia, impegno e cura dei dettagli) organizziamo anche dei weekend in moto offroad, conditi di esperienze particolari, da scoprire di volta in volta.

Inoltre, siamo sempre disponibili ad organizzare motogiri dedicati a chi volesse cimentarsi in qualcosa di personalizzato ed esclusivo.

Tutte le nostre esperienze in offroad sono sempre legate a collaborazioni strette con strutture locali direttamente coinvolte, quali agriturismi, alberghi e ristoranti, oltre ai vari enti relativi alla tipologia di esperienza proposta.
Riteniamo, infatti, che al pari di percorsi e paesaggi anche “la tavola” sia importante!

Sui nostri social pubblichiamo costantemente i nostri eventi che, generalmente, sono a numero chiuso.
Questo, per permettere di vivere appieno la giornata o l’esperienza senza il rischio di sovraffollamento.
Vi è, quindi, la possibilità di rimanere sempre aggiornati su tutte le opportunità che proponiamo.

Gli obiettivi di DRAM

Tra gli obiettivi della nostra associazione troviamo due aspetti fondamentali:

  • il ritrovo domenicale​: creando una community di enduristi di qualsiasi caratura e qualsiasi provenienza, garantiamo sempre una adeguata compagnia e voglia di esplorare ad ogni giro offroad che organizziamo;
  • semplicità e facilità​ nei percorsi e nell’organizzazione: non siamo “smanettoni” ma enduristi che rispettano gli ambienti che attraversano e la natura che li circonda.
    Pianifichiamo piccoli e medi eventi con semplicità e tanta sostanza.

Particolare attenzione è sempre rivolta alla tipologia di rider che ospitiamo ad ogni motogiro organizzato, cercando sempre di includere TUTTI senza distinzione di capacità e praticità di guida.

Perchè dovresti provare DRAM?

Allegria, compagnia, organizzazione, pranzi (e cene), avventura, polvere, fango (a volte), economicità, consigli tecnici di guida e navigazione…

Se hai una media o maxi enduro, a prescindere dalle tue abilità tecniche, puoi entrare a far parte di DRAM ( Dintorni Romagna Adventure Motorcycle). 
Qui potrai trovare la giusta compagnia con cui condividere la passione per le ruote tassellate e tanta voglia di fuoristrada!

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative e iscriverti agli eventi che organizziamo puoi seguirci sui nostri social:


Se sei alla ricerca di un’attività da fare in moto in Romagna e dintorni, quindi, non possiamo fare altro che consigliarti di contattare subito i ragazzi di DRAM!

Per le attività in moto che puoi fare nelle altre regioni, ti rimandiamo alla sezione “Attività” del sito.
Segui anche il nostro profilo instagram @assettomoto.it per non perdere i nuovi articoli e le nuove recensioni e rimanere sempre aggiornato.
Nella “bio” di instagram, inoltre, troverai tutti i nostri sponsor con dei codici sconti riservati da usare per i tuoi acquisti!

Hai un’attività inerente al mondo delle moto?
Scrivici a redazione@assettomoto.it



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *