Per il CIV verranno utilizzati gli stessi pneumatici Pirelli della Superbike

civ stessi pneumatici superbike

A partire da quest’anno sia per la classe 600 che per la classe regina del CIV, verranno utilizzati esclusivamente pneumatici slick DIABLO™ Superbike nelle nuove misure maggiorate, gli stessi pneumatici adottati nel Campionato Mondiale Superbike dove Pirelli è Fornitore Unico di Pneumatici dal 2004.

Per la classe 600 del CIV verranno utilizzati pneumatici slick Pirelli DIABLO™ Superbike nelle misure 120/70 R 17 all’anteriore e 190/60 R 17 al posteriore.

Nella classe regina, invece, verranno utilizzati gli stessi pneumatici Pirelli con le misure 125/70 R 17 anteriore e 200/65 R 17 posteriore.

Il 2020 è il decimo anno in cui Pirelli ricopre il ruolo di Fornitore Unico Ufficiale per la classe Supersport 600 ed il primo anno per la Superbike.

Il nuovo profilo, associato alle nuove misure maggiorate, garantisce maneggevolezza e agilità nei cambi di direzione ed in inserimento in curva.
La maggiore area di contatto con l’asfalto, inoltre, assicura un notevole grip durante la percorrenza e l’uscita di curva.

Non perdere anche il nostro articolo dove ti spieghiamo come trovare la pressione corretta per gli pneumatici della tua moto.

Segui Assetto Moto anche su Facebook.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *