fbpx

Bmw SmartGlasses ConnectedRide, il futuro è quì!

Bmw Motorrad presenta i nuovi SmartGlasses ConnectedRide, gli occhiali “smart” che sembrano arrivati dal futuro!
Vediamo insieme le caratteristiche tecniche ed il prezzo di questi occhiali che rivoluzionano la guida in moto! 

Bmw SmartGlasses connected ride


Caratteristiche occhiali Bmw SmartGlasses ConnectedRide

La tecnologia utilizzata nei nuovi occhiali Bmw SmartGlasses ConnectedRide è molto simile a quella presente negli head-up display delle automobili.
In sostanza vengono proiettati nelle lenti una serie di dati utili alla guida con lo scopo di informare il motociclista senza distogliere lo sguardo dalla strada.
Fra questi dati proiettati troviamo delle informazioni sulla navigazione, sulla velocità e sulla marcia, il tutto in tempo reale.

Tutte queste informazioni possono essere posizionate e gestite tramite il multi-controller posto sul manubrio della moto.
La connessione degli SmartGlasses ConnectedRide, invece, avviene sfruttando la tecnologia bluetooth e all’app dedicata.

Bmw SmartGlasses connected ride occhiali

Gli occhiali smart adatti a tutti

Grazie al loro design, gli SmartGlasses di Bmw si adattano ai diversi tipi di casco e forme di viso. Questa caratteristica consente di aumentarne notevolmente il comfort, permettendo di sfruttarli anche sui lunghi viaggi.

Oltre ai vari tipi di casco, possono essere adattate anche a chi porta gli occhiali da vista, grazie all’adattatore RX che permette, con l’aiuto di un ottico, di regolarne la vista (fino a 4 diottrie).
Per chi invece utilizza lenti a contatto, può indossarli tranquillamente senza nessun problema.

All’interno della confezione, oltre alla custodia e al cavo di ricarica, troverete due set di lenti certificate UVA/UVB.
Un set è formato da lenti trasparenti all’85%, utili per i caschi dotati di para sole integrato, mentre il secondo set è costituito da lenti colorate che trasforma gli SmartGlasses di Bmw in occhiali da sole, offrendo cosi una duplice funzione.

Il loro funzionamento è reso possibile grazie ad una batteria ricaricabile agli ioni di Litio che offre un’autonomia di circa 10 ore.

occhiali smart bmw

Taglie e prezzo Bmw SmartGlasses ConnectedRide

Gli SmartGlasses di Bmw sono disponibili in 2 taglie, M ed L.
La taglia M è indicata per coloro che hanno una distanza pupillare che va dai 53mm ai 67mm, mentre la L per una distanza dai 59mm ai 73mm.

Il prezzo dei Bmw SmartGlasses ConnectedRide è di circa 690€, di certo non economici, ma la tecnologia che offrono sembra arrivare direttamente dal futuro.
Chi di voi non vede l’ora di provarli?? Lasciate un commento qui sotto oppure sul canale Telegram o direttamente su Instagram!

Bmw SmartGlasses connected ride occhiali

Se ancora non l’avete fatto, iscrivetevi al nuovo canale su Instagram per essere aggiornati in anteprima sulle news, le guide e gli eventi organizzati!
Trovate tutti i social qui sotto!

Clicca qui sotto le icone dei social per seguire i profili di Assettomoto!


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

seguici su instagram assettomoto