fbpx

Nuovi limiti di velocità a 60Km/h per le moto in Trentino

Limiti velocità Trentino 60 Km/h Limite

Ne avevamo parlato non molto tempo fa, ma la decisione è definitiva.
La Giunta provinciale del Trentino ha istituito nuovi limiti di velocità nelle strade ritenute le più frequentate soprattutto nel periodo turistico.
Lo scopo di questa decisione è innalzare il livello di sicurezza e ridurre gli incidenti stradali che spesso colpiscono soprattutto i motociclisti causando gravissime conseguenze.

Il nuovo limite di velocità a 60km/h nelle strade del Trentino è in vigore dallo scorso 25 luglio 2020 ed interessa tutte le categorie di veicoli in entrambe i sensi di marcia.
Solamente in alcuni tratti, questo limite riguarderà soltanto le moto, che come detto, è la categoria più a rischio.
Infine, le strade situate nei centri abitati e quelle poste in tratti pericolosi il quale limite di velocità è già di 50Km/h, non saranno soggette a queste direttive.

Strade interessate dai nuovi limiti – per tutti i veicoli

Vediamo ora nel dettaglio le strade del Trentino, interessate da questi nuovi limiti di velocità a 60km/h, valide per tutti i veicoli:

S.P.85 del Monte Bondone: all’innesto con la S.S. 45 bis Gardesana Occidentale, passando per località Sardagna, Candriai, Vaneze, Norge, Vason, Viote, Lagolo, fino a fine strada, corrispondente all’intersezione a rotatoria con la S.P.84 di Cavedine e la S.P.251 di Ponte Oliveti, nei comuni di Trento e Madruzzo

S.P.25 di Garniga: dalla fine del centro abitato di Garniga Terme, passando per località Garniga Vecchia, fino a fine strada in località Viote, corrispondente all’intersezione con la S.P.85 del Monte Bondone, nei comuni di Garniga Terme e Trento.

S.P. 3 del Monte Baldo: iniziando poco a monte della fine del centro abitato di Brentonico, passando per località San Giacomo, San Valentino, Rifugio Graziani, Bocca di Navene, Dossioli, fino al confine con la provincia di Verona, nei comuni di Brentonico e Avio.

S.S. 240 di Loppio e della Val di Ledro, nel tratto della Val D’Ampola, fino all’inizio del centro abitato di Storo, nei comuni di Ledro e Storo.

Strade interessate dai nuovi limiti di velocità – solo per motocicli

Passiamo ora alle strade nel quale i nuovi limiti di velocità interessano solamente i motocicli in entrambe i sensi di marcia.
Ricordiamo che sono esclusi i tratti dove il limite è già di 50km/h.

S.S.42 del Tonale e della Mendola: nel tratto compreso tra la fine del centro abitato di loc. Passo del Tonale, passando per Vermiglio, fino all’inizio del centro abitato di loc. Fucine.

S.P.31 del Passo Manghen: nel tratto compreso tra l’inizio del passo, in corrispondenza dell’intersezione con la S.P.65 Panoramica della Valsugana, passando per loc. Calamento, Passo Manghen, loc. Ponte Stue, loc. Canton, fino all’intersezione con la S.P.232 di Fiemme dir Molina, nei comuni di Telve e Castello-Molina di Fiemme.

Dai un occhio anche alla sezione dei consigli per acquisti, potresti trovare degli articoli utili ed interessanti.

Seguiteci sui social Facebook ed Instagram per non perdervi le ultime News e se vi va lasciate un commento.


©RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *