fbpx

MV Agusta Rush 1000: inizia la produzione

A giugno verrà avviata la produzione dei primi esemplari della nuova MV Agusta Rush 1000, una “special” basata sulla Brutale 1000 RR.

MV Agusta Rush 1000

I primi esemplari, dei 300 previsti per la serie limitata, della MV Agusta Rush 1000, verranno prodotti a partire da giugno 2020.
Già dalla fine dello stesso mese, inoltre, verranno consegnati ai primi fortunati proprietari che l’hanno pre-ordinata direttamente dal sito o in una delle concessionarie MV Agusta.

Motore e trasmissione

La nuova “bruciasemafori” di MV nasce dalla base delle Brutale 1000 RR.
Il motore ( con bielle in titanio ), la trasmissione e la ciclistica, infatti, derivano da quest’ultima.
La potenza dichiarata è di ben 208CV ( 153Kw ) a 13000 giri, che diventano 212 con il “Rush Racing Kit” installato.

Questo kit comprende:

  • Uno scarico racing in titanio, molto più leggero dell’originale, con doppia uscita, una specifica copertura in carbonio ed inserti in alluminio ricavati dal pieno;
  • Una mappatura specifica del motore per aumentare ed ottimizzare la potenza
  • Copricodino monoposto in carbonio

Le prestazioni dichiarate sono da vera race replica, con una velocità massima che supera i 300Km/h ed una coppia di 116,5Nm.

Gestione elettronica

A tenere a bada tutta questa cavalleria ci pensa una bella dose di elettronica.
Troviamo, infatti, un controllo di trazione regolabile su 8 livelli di intervento, un “launch control” per le partenze “Brutali”, ed un anti-wheelie.
Un cambio elettronico EAS 2.1 vi regalerà, inoltre, dei cambi di marcia fulminei in salita e scalata senza l’uso della frizione

Freni e ciclistica

La ciclistica è di altissimo livello e , come detto, deriva dalla Brutale 1000RR.
Per quanto riguarda il reparto sospensioni, troviamo delle Ohlins EC a controllo elettronico ed un telaio tubolare a traliccio in acciaio CrMo.
La potenza frenante, invece, spetta alle pinze freno Brembo Stylema e ad un ABS Bosch 9 Plus Race.

Dettagli e prezzo

Fra i dettagli più evidenti che caratterizzano questa “special”, ci sono di certo le ruote.
La ruota posteriore è un chiaro richiamo alle Drag Race, con una copertura aerodinamica in carbonio, tipica di quelle gare.
L’anteriore invece è a raggi, una caratteristica molto usata anche per altre moto della Casa.
Completano il look da “special” i gruppi ottici, il telaietto posteriore e la sella del passeggero, che sono stati creati appositamente per questo modello.
Il prezzo per portarsi a casa quest’opera d’arte motociclistica è di 34’000€, non certo per tutti i portafogli.
Se volete, e potete, rientrare tra i fortunati possessori, potete già pre-ordinarla sul sito MV Agusta.

Non perderti le altre news, i consigli e le classifiche di Assetto Moto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte: MV Agusta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *